Project Description
L’essenza del brand, dalle sue radici
Siamo partiti dal loro stemma di famiglia, per iniziare a scrivere un nuovo capitolo della loro storia. Cos’ è nato il nuovo logotipo, un araldico moderno che racchiude nel pittogramma le linee essenziali del vecchio stemma e un logotipo moderno ma con un lettering classico e senza tempo.
La storica cantina di Conegliano ci ha affidato il delicato compito di definire una nuova immagine aziendale.
Per creare il nuovo brand e le nuove linee di vini, ci siamo ispirati al prestigioso passato della famiglia Buffon. Il vecchio stemma araldico è stato reinterpretato e stilizzato come pittogramma del logo, mentre il nobile antenato Georges-Louis Leclerc, conte di Buffon, celebre naturalista a cui è stato dedicato un cratere sulla parte oscura della Luna, ha ispirato l’identità e la narrazione del marchio. La nuova immagine non si esaurisce nei nuovi elementi grafici, ma si sviluppa e vive nella storia che racconta attraverso le sue etichette e i suoi vini, unendo tradizione e innovazione in un equilibrio senza tempo.



